Wonderfood and Wine Bando Regione Lombardia

Finanziamenti per il settore turistico ed enogastronomico, scopri tutti i dettagli del bando Wonderfood and Wine che prevede fino a 75mila euro a fondo perduto

0
127

Bandi regione Lombardia: con Wonderfood and Wine è possibile ottenere un contributo a fondo perduto fino ad una massimo di euro 75.000

Bandi regione Lombardia per il turismo e l’enogastronomia

Con il bando Wonderfood and Wine la regione Lombardia intende promuovere le eccellenze gastronomiche regionali attraverso il supporto alla filiera turistica.

Il finanziamento della regione Lombardia Wonderfood and Wine scaturisce dal progetto Sapore in Lombardia.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare la domanda di accesso al bando che prevede la concessione di contributi a fondo perduto, tutte le aziende operanti nel territorio della regione Lombardia, sia in forma singola che in forma aggregata.

Quando si parla di forma aggregata si fa specifico riferimento a consorzi tra imprese, associazioni categoria, organismi territoriali di promozione.

Hai letto anche: Finanziamenti Europei / Fondo di Garanzia

Cosa finanzia il bando regione Lombardia Wonderfood and Wine

Il bando prevede un finanziamento a fondo perduto a favore dei soggetti individuati nell’avviso pubblicato dalla regione Lombardia e consultabile cliccando qui

Nella predisposizione dell’idea progettuale è fondamentale dare risalto alle azioni sinergiche di promozione della fileria turistico-gastronomica attraverso la predisposizione di un programma di attività che preveda manifestazioni ed iniziative di promozione volte all’aumento dei flussi di ingresso turistici nella regione Lombardia.

Sono finanziate inoltre le attività sviluppo e divulgazione delle tradizioni enogastronomiche lombarde sul territorio regionale, nazionale ed internazionale.

La dotazione di finanziaria

La regione Lombardia ha stanziato più di un milione di euro per chi intende perseguire le finalità di promozione e sviluppo della filiera turistico-gastronomica.

La scadenza del bando

C’è tempo fino al 30 giugno 2017 per compilare la domanda di accesso al bando.

La compilazione della domanda avviene attraverso il portale della regione Lombardia.

Nelle piattaforma telematica della regione Lombardia è necessario inserire oltre ai dati richiesti, un business plan che spieghi le azioni che si intendono mettere in campo per la promozione e lo sviluppo del settore turistico e gastronomico regionale.

Se hai domande o quesiti inserisci la tua richiesta nei commenti ti risponderemo in tempi brevissimi.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome