BUSINESS PLAN

business plan

La creazione di un Business Plan (o piano strategico di impresa) è un passo molto importante per accedere alla Finanza Agevolata.

A cosa serve

Il Business Plan è lo strumento con cui si studia approfonditamente una azienda e che porta alla produzione di un documento con cui ci si presenta agli eventuali enti erogatori di un contributo agevolato o si partecipa a un bando pubblico. È insomma una carta di identità della tua azienda o della tua start up, illustra in tutti i dettagli le sue caratteristiche e ciò che vuoi realizzare. In esso si intrecciano quindi i presupposti, gli obiettivi e le previsioni del progetto imprenditoriale per cui vuoi richiedere il finanziamento.

Perché è importante

Un Business Plan ben fatto è il presupposto essenziale per presentarsi agli istituti di credito e agli investitori privati ed è la base di partenza per partecipare ai bandi pubblici. Grazie alla loro competenza i professionisti di Incentivimpresa possono realizzare un piano strategico di impresa su misura, che sia però anche calibrato sulle tue preziose indicazioni. Affidati a noi e vedrai crescere le possibilità di ottenere il finanziamento.

Cosa possiamo fare

Noi di Incentivimpresa ti mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la professionalità decennale acquisita sul campo. Il nostro obiettivo è proporti il Business Plan più corrispondente alle tue esigenze di finanziamento, variabili a seconda che si tratti di una richiesta a un istituto di credito, un investitore privato o di una partecipazione a un bando pubblico. Nel dettaglio saranno specificati gli aspetti principali della tua impresa e della tua idea, le caratteristiche dell’investimento, i prospetti economici e finanziari, i costi di gestione previsti, i ricavi, gli eventuali impatti ambientali e tutto ciò che è necessario per trasformare il tuo sogno in realtà.

Cosa ci occorre

Condividi con noi la tua idea, spiegaci perché ti serve il Business Plan e noi ti diremo cosa ci occorre per realizzarlo. Contattaci e ti forniremo senza impegno tutte le indicazioni necessarie.

Vuoi un preventivo per il tuo business plan?

Consulta le nostre FAQ o scrivici e saremo ben lieti di rispondere ad ogni tuo quesito.