Molto apprezzato tra i finanziamenti a fondo perduto, il bando ISI INAIL 2024 consente anche di coprire la bonifica da amianto e le operazioni di smaltimento (notoriamente estremamente costose). Per il resto, l’agevolazione guarda alla riduzione di rischi infortunistici e tecnopatici (come i danni alla salute derivanti dall’uso di dispositivi tecnologici).
Il bando ISI INAIL 2024 prevede contributi a fondo perduto che partono dai 5 mila euro e arrivano fino a 130 mila euro. Questi coprono il 65% delle spese ammissibili a finanziamento. Solo se il beneficiario è un’impresa giovanile che opera nella produzione primaria di prodotti agricoli, la percentuale sale all’80%.
Per beneficiare del bando ISI INAIL 2024 (che in realtà sarebbe corretto chiamare bando ISI INAIL 2023, poiché si fa sempre riferimento all’anno di stanziamento dei fondi e non a quello di erogazione) bisogna inviare la propria domanda dal 15 aprile al 30 maggio 2024 e poi attendere le indicazioni per partecipare al click day.
0 commenti