Smart and Start 2018

Smart and Start il finanziamento di Invitalia per le start up innovative

4
1950

Smart and Start finanziamenti start up innovative il bando di Invitalia che prevede contributi a fondo perduto per le start up innovative

Smart and Start il finanziamento Invitalia per le start up innovative

Attraverso il bando Smart & Start di Invitalia le start up innovative hanno la possibilità di avviare il percorso di impresa ed ottenere un finanziamento a fondo perduto

E’ importante ed imprescindibile il contenuto altamente innovativo del progetto imprenditoriale che si intende avviare per ottenere il finanziamento Invitalia dedicato alle start up innovative.

Smart and Start cosa finanzia

Smart & Start sostiene le start up innovative ad alto contenuto tecnologico.

Il fine del finanziamento Invitalia destinato alle start up innovative è quello di stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale.

Smart & Start è uno strumento messo in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha rinnovato le agevolazioni per le start up innovative estendendole all’intero territorio nazionale.

Attraverso il finanziamento Smart & Start è possibile ottenere i fondi indispensabili e necessari per avviare un impresa innovativa.

Con l’accesso al bando di Invitalia Smart and Start è possibile ottenere il finanziamento non solo per acquistare i beni strumentali necessari per avviare l’attività ma anche i costi di marketing e le spese per il personale dipendente.

Descrivici la tua idea per sapere se puoi accedere al bando Smart & Start compila il form che trovi qui sotto.

Chi può accedere al bando Smart and Start

Per accedere al bando Smart and Start la business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

Possono accedere al bando Smart & Start sia le persone fisiche che hanno solo un idea ed intendono costituire un start up innovative, sia le imprese già costituite ed iscritte al registro speciale della Camera di Commercio dedicato alle start up innovative.

Hai bisogno di assistenza per compilazione della domanda CONTATTACI

Come presentare la domanda

Per richiedere le agevolazioni Smart & Start è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata ai servizi online di Invitalia.

La domanda di finanziamento compilata in maniera attenta e precisa dovrà essere con business plan che spieghi in maniera dettagliata ed esaustiva l’iniziativa imprenditoria ad alto contenuto tecnologico che si intende avviare

Hai dubbi o domande?

Inserisci la tua richiesta nei commenti.

4 COMMENTI

  1. mia nipote vorrebbe svolgere in proprio l’attività di parrucchiera. Pertanto vorrebbe ristrutturare e rendere idoneo un locale di proprietà per la nuova attività. Ho cercato di leggere le Gazzette Ufficiali alla ricerca di agevolazioni e prestiti a fondo perduto o a tassi agevolati. Dico una sola cosa; MI E’ VENUTO IL MAL DI TESTA A LEGGERE LE GAZZETTE UFFICIALI PER LA COMPLESSITA’ DI ARTICOLI , LEGGI E DECRETI LEGISLATIVI A CUI FANNO RIFERIMENTO. NON CI SI CAPISCE UN TUBO !!!!!!!! SE QUESTA PUO’ CHIAMARSI SEMPLIFICAZIONE , PER AGEVOLARE L’OCCUPAZIONE GIOVANILE O CREARE UNA PROPRIA ATTIVITA’. VIVA LA COMPLESSITA’

  2. Gentile Angelo leggere ed interpretare i bandi di finanziamento non è una cosa semplice. Purtroppo il bando Smart e Start non è adatto a finanziare l’attività che intende avviare tua nipote. Esistono due finanziamenti di Invitalia adatti per l’attività di parrucchiera che intende avviare tua nipote.

  3. Certo di recente Invitalia non solo ha destinato ulteriori risorse a questo bando ma ha anche assicurato che i tempi di istruttoria saranno molto brevi

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome