Contributi a fondo perduto 2017

Contributi a fondo perduto 2017 ecco i bandi aperti. Selfiemployment, Smart & Start, Cultura Crea, Nuove Imprese a Tasso Zero. Questi i bandi di Invitalia per finanziare le start up, le start up innovative e le imprese.

21
1287

La gestione dei contributi ai fondo perduto per le start up è una delle principali attività svolte da Invitalia il cui scopo principale è quello di incentivare l’occupazione attraverso la creazione d’impresa.

I bandi per ottenere i contributi a fondo perduto 2017 sono numerosissimi e se non hai trovato il bando adatto alla tua impresa.

Contributi a fondo perduto 2017: i bandi a aperti

La prerogativa per ottenere i contributi a fondo perduto, è quella di presentare la modulistica prevista dai bandi unitamente ad un business plan.

Ecco i bandi Invitalia attualmente aperti a cui è possibile partecipare per ottenere un contributo a fondo perduto o un finanziamento agevolato.

Leggi anche: Credito d’imposta / Resto al Sud / Legge Sabatini 2017

Selfiemployment

I giovani che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale possono beneficiare di un finanziamento agevolato di un importo massimo di euro 50.000 da restituire in sette anni. Attraverso Selfiemployment Invitalia sostiene l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.

Il bando è attualmente aperto ed è possibile presente al domanda di finanziamento.

Smart & Start

Lo scopo principale del bando Smart and Start di Invitalia è quello di sostenere le start up innovative operanti nelle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, e Sicilia.

Attraverso il bando Smart & Start le neo imprese hanno la possibilità di ottenere un valido sostegno per gli investimenti che intendono realizzare, attraverso la concessione sia di un contributo a fondo perduto, che di un finanziamento agevolato.

Bandi regionali: Finanziamenti Regione Puglia / Finanziamenti Regione Calabria

Cultura Crea

Ogni singola domanda di finanziamento per l’accesso al bando Cultura Crea può raggiungere l’importo di massimo di euro 400.000 attraverso tre linee specifiche di intervento:

  1. Nascita di nuove imprese operanti nel settore culturale
  2. Sviluppo competitivo delle azienda operanti nel settore turistico-culturale
  3. Sostegno alle imprese no-profit operanti nel settore culturale

Possono accedere al bando le imprese operanti nel settore del turismo e della cultura che abbiano sede legale ed operativa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Nuove imprese a tasso zero

Il bando di Invitalia Nuove Imprese a Tasso Zero anche per l’anno 2017 è stato nuovamente finanziato clicca qui per la documentazione ufficiale.

Le attività agevolabili sono molteplici, presentando la domanda di accesso al bando Invitalia, le nuove imprese potranno richiedere un finanziamento agevolato che copre quasi l’intero investimento che intendono realizzare.

Resto al Sud

Il bando Resto al Sud promosso da Invitalia prevede l’erogazione di un finanziamento fino all’importo massimo di euro 200.000

L’importo che deve essere restituito è pari al 65% dell’erogato.

Se hai dubbi o domande inserisci la tua richiesta nei commenti un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.

21 COMMENTI

  1. Ho bisogno di conoscere se ci sono finanziamenti agevolati per chi vuole intraprendere una nuova impresa nel campo della ristorazione ma ha più di 35 anni e non é donna.

  2. Avremmo bisogno di maggiori dettagli per poterti dare una risposta precisa e dettagliata.

  3. Buongiorno ,
    Io vorrei sapere se fosse possibile accedere al fondo perduto , e come fare, per poter aprire uno studio di massofisioterapia nella regione Lombardia.
    Grazie mille

  4. Buongiorno,
    Io vorrei sapere , se possibile accedere al fondo perduto, per poter aprire uno studio di massofisioterapia in Lombardia.
    E nel caso chi tra me (donna di 27 anni ) e mio fratello (30 anni) abbia più possibilità di potervi accedere.
    Grazie mille

  5. Grazie mille,
    Ma come ci si deve muovere ?? Quali documenti bisogna presentare ??
    Grazie in anticipo per le informazioni

  6. Grazie mille per le info,
    Ma volevo chiedere a questo punto come mi devo muovere ? Quali documenti presentare e dove .
    Grazie in anticipo
    Marta

  7. salve
    vorrei sapere se sono ancora disponibili finanziamenti a fondo perduto, regione Campania, per avviare un attività di ricezione turistica rurale (Country House) con annesso sviluppo di attività di enogastronomia locale.che prevede la coltivazione di terreni già a disposizione.

  8. Ciao come io avrei bisogno di un fondo perduto per aprire un b&b e in più creare qualche scuola dove formare ragazzi sulla cucina locale sono nella regione campania

  9. vorrei aprire un residence all’ internro di una azienda agricola con fattoria didattica in Basilicata, ci sono finanziamenti a fondo perduto o altro, grazie

  10. Sarebbe opportuno che approfondire la tua richiesta fornendoci ulteriori dettagli!

  11. Salve mi chiamo sara ho 27 anni vorrei sapere se posso accedere al finanziamento a fondo perduto per la vendita di alimenti tramite mezzo mobile nei mercati,feste,e sagre.
    Per la regione Sardegna

  12. Buongiorno, sono Michele e ho 27 anni e vivo in Lombardia. A breve ho intenzione di aprire partita IVA per poter lavorare autonomamente nel campo della progettazione, D.L., riqualificazioni energetiche, ristrutturazione ecc.
    Esistono tipologie di finanziamenti a fondo perduto che possono essere richiesti.
    Nel caso esistano, come e cosa bisogna fare per richiederli?
    Ringrazio anticipatamente.

    Michele

  13. avrei un idea commerciale semi nuova per il mercato italiano avete consigli o un consulente a cui poter rivolgermi in modo gratuito?
    grazie

  14. Certo si metta in contatto con un nostro consulente compilando l’apposito form di contatto

  15. Certo ma ci farebbe piacere valutare il progetto nella sua interezza per darle una risposta precisa e concreta

  16. Buona sera,
    Io sono una massaggiatrice e cerco un finanziamento a fondo perduto per costruire il mio studio e poter finalmente svolgere la mia attività.. Ho meno di 35 anni, ho la partita iva, lavoro alle terme di pre Saint didier.. ho il luogo dove costruire il mio studio ma mi mancano i fondi.. mi potete aiutare?

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome