Si avvicina la scadenza per le candidature alla WomenX Impact Startup

da | 19 Set 2022 | Articoli SEO | 0 commenti

La StartUp Competition del WomenX Impact Summit, l’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato alla leadership femminile, torna nel 2022 con una grande attenzione all’innovazione e all’imprenditorialità e, di conseguenza, una nuova StartUp Competition in partnership con il Main Sponsor di questa edizione, Eni, e con il supporto di Feedel Ventures e InnovUp.

Si tratta di un concorso per favorire le opportunità di sviluppo e crescita delle startup fondate da donne o con almeno una donna nel consiglio di amministrazione.

I candidati possono candidarsi direttamente sul sito di WomenX Impact compilando il modulo dedicato entro il 15 ottobre dal seguente link https://growencegroup.typeform.com/to/FMfZrKuu?typeform-source=www.womenximpact.com

Per poter partecipare al concorso, le startup devono essere già costituite con un prodotto o un servizio già commercializzato o che lo sarà nei prossimi sei mesi.

Le partecipanti avranno l’opportunità di entrare in contatto con una giuria prestigiosa, consolidando il proprio network e aumentando le possibilità di trovare investitori e di raccontare la propria storia a un pubblico internazionale. Le cinque finaliste avranno anche l’opportunità di fare il loro pitch, presentando il loro progetto sul palco di WomenX Impact 2022.

Grazie al coinvolgimento del Main Sponsor Eni e alla partnership con Feedel Ventures e InnovUp, le idee più innovative riceveranno importanti premi per favorirne la crescita. La startup vincitrice riceverà il premio speciale Eni che darà accesso alla community Joule, la Scuola di Impresa Eni.

Questa esperienza vi permetterà di acquisire competenze e sperimentare metodi innovativi di sviluppo sostenibile delle startup, incontrare mentori ed esperti Eni specializzati negli aspetti più strategici e di crescita delle startup.

Il premio speciale di Feedel Ventures prevede invece 6 mesi di programma nello startup studio di Feedel Ventures, per un valore di 75.000 € tra investimento nella startup, rimborso spese per l’imprenditore e servizi dello studio, accesso al network e alla rete di servizi di Feedel Ventures.

Infine, il premio speciale InnovUp regalerà alla vincitrice l’adesione gratuita a InnovUp per 12 mesi nella categoria Scaleup e nella categoria Startup Seed.

Infine, il premio speciale InnovUp darà al vincitore l’ingresso gratuito a InnovUp per 12 mesi nella categoria Scaleup e nella categoria Startup Seed.

WomenX Impact è particolarmente interessata a promuovere l’imprenditoria femminile perché i dati più recenti mostrano che le donne imprenditrici si trovano in condizioni difficili. In Italia, ad esempio, solo un’impresa su sei è gestita da una donna.

La WomenX Impact StartUp Competition è un evento importante in termini di empowerment e leadership femminile, e una delle pochissime competizioni che si concentra sulle startup create da donne in Italia.

Scopri come ottenere un finanziamento per le start up innovative

Dai un voto a questo articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.