Se stai cercando tra i migliori finanziamenti a fondo perduto e hai un’impresa iscritta alla Camera di Commercio di Cremona (CCIAA), questa potrebbe fare al caso tuo.
Il bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 finanzia con contributi a fondo perduto fino a 10 mila euro le MPMI che intendono investire su digitalizzazione e sostenibilità. Un approccio tutt’altro che inusuale, visto che sono sempre più i bandi che spingono proprio si transizione green e digital.
In questa breve guida, scopri tutte le info sul bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024: i requisiti che devi avere per rientrare tra i beneficiari, quali interventi puoi finanziare, quanto è possibile ottenere e quando inviare la domanda di partecipazione.
Doppia transizione digitale ed ecologica 2024: i beneficiari
Iniziamo col vedere se la tua azienda possiede i requisiti necessari per partecipare al bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 della CCIAA di Cremona.
I beneficiari della misura sono tutte le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) iscritte alla Camera di Commercio di Cremona.
Sono escluse dal bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 le aziende pubbliche e quelle con oltre il 25% di partecipazione pubblica.
Doppia transizione digitale ed ecologica 2024: cosa finanzia
Il bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 copre le spese sostenute per l’adozione di tecnologie innovative, per servizi di consulenza, per la formazione e per l’acquisto di attrezzature e/o software.
Più nel dettaglio, sono tantissimi i settori in cui ciascuna azienda beneficiaria può investire: dalla robotica avanzata alla stampa 3D, dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, dall’IoT ai sistemi di pagamento mobile e web, dalla connettività a banda ultra-larga ai sistemi per lo smart working, fino ad arrivare all’analisi dei dati e all’efficientamento energetico.
Doppia transizione digitale ed ecologica 2024: le cifre
Il bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 della CCIAA di Cremona eroga contributi a fondo perduto fino a 10 mila euro a ciascun beneficiario. L’agevolazione è calcolata sul 50% delle spese ammissibili sostenute dall’azienda per eseguire l’intervento.
Ciascun’azienda deve comunque garantire un investimento complessivo non inferiore ai 5 mila euro. Le risorse stanziate dall’ente finanziatore per il bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 ammontano, invece a un totale di 90 mila euro.
Doppia transizione digitale ed ecologica 2024: le scadenze
Il bando Doppia transizione digitale ed ecologica 2024 della CCIAA di Cremona apre il 25 marzo 2024 e scade alle ore 12:00 del 28 giugno 2024. Maggiori info sul sito internet della Camera di Commercio che eroga l’agevolazione.
Per la presentazione della domanda e per il piano di utilizzo dei fondi, non dimenticare che è sempre meglio chiedere l’aiuto di un esperto di finanza agevolata.
0 commenti