L’e-commerce in Italia è in continua crescita e Yocabè lo sa bene perché ha costruito il suo successo, avviando una startup innovativa dove la vendita online è la protagonista. Infatti, nel 2015, Vito Perrone, ex manager di Expedia e Venere, ispirato dal successo delle Online Travel Agency, ha voluto replicare lo stesso modello nei settori moda e fashion.

Yocabè ha saputo vedere le reali opportunità del retail online nel mondo dell’abbigliamento e degli accessori, puntando tutto sui marketplace, dove già 100 milioni di clienti fanno acquisti regolarmente.

La Startup ha ottenuto buoni risultati sin dai primi passi e per crescere ancora si è affidata ai nostri migliori esperti di finanza agevolata.

Yocabè: il network dei migliori brand moda e fashion

Vito Perrone ha preso le redini di Yocabè nel 2016 quando ancora era l’e-commerce dedicato all’abbigliamento per mamme e bambini che avevo creato sua moglie, Stefania Lafico, nel 2014. Perrone, ingegnere informatico, è partito dalla sua esperienza di sviluppo nel settore travel e ha portato l’innovazione nel settore moda e fashion con un progetto ambizioso.

Così è nato il network di negozi online con una proposta di articoli multi brand e canali di distribuzione in tutto il mondo. Perrone, insieme a Andrea Mariotti e Lorenzo Ciglioni, ha fondato Yocabè, creando una piattaforma che mette a disposizione delle aziende partner molteplici servizi, senza richiedere alcun investimento di capitale.

 

 

I numeri di oggi dimostrano il successo di questo format:

  • oltre 1 milione di acquirenti online visualizzano ogni mese i prodotti dei brand partner;
  • vendite in 30 nazioni tra cui Italia, Francia, Germania, Regno Unito;
  • 90.000 prodotti in catalogo, in crescita ogni mese.

I punti di forza

Yocabè si basa su un modello di vendita online end to end e sulle partnership con i migliori brand del Made in Italy.

Tra i marchi Moda e Fashion in vendita ci sono Diadora, Carrera, K-way, Superga, Meltin’Pot e molti altri. Quali sono i motivi per cui hanno scelto Yocabè?

Vendita sui top marketplace del mondo

Yocabè è un network di negozi online che vendono i loro prodotti sui marketplace europei più importanti, come Amazon, Ebay, Fnac e molti altri.

Gestione logistica e magazzino in Italia e all’estero

Spedizioni in tutto il mondo e gestione dei resi.

Yocabè intelligence

Con il catalogo virtuale e la logistica intelligente le aziende mettono in vendita un intero catalogo senza trasferire la gestione logistica dei prodotti. Solo i più venduti possono essere spostati gradualmente per velocizzare le vendite. Inoltre, con l’efficiente sistema di reportistica, è possibile sapere quali prodotti vendono meglio e in quali paesi, così da ottimizzare sia acquisti che produzione.

Da dove partire per avviare una Startup di successo

Yocabé ha fatto la differenza perché ha pensato fuori dagli schemi e ha investito in ciò che trasforma una grande idea in una start up innovativa con ottimi risultati.

  • Business plan concreto
  • Team di esperti
  • Prodotti
  • Servizio

Dal nostro incontro è nata una sinergia che ha creato valore. Siamo orgogliosi di poter raccontare la storia di Yocabè tra le pagine dei nostri successi.