Start up Innovative

Start up innovative, i benefici, le agevolazioni, gli incentivi e i finanziamenti previsti dall'investment compact.

0
295

Start up innovative avvio dell’attività senza costi.

L’Investment Compact consente la firma digitale per costituire gratuitamente una start up innovativa utilizzando un modello online.

Niente diritti, niente bolli. Le start up innovative e gli incubatori non pagano il diritto annuale delle Camera di Commercio, quelli di segreteria e l’imposta di bollo.

Nessuna pastoia societaria. Le start up innovative che sono società a responsabilità limitata possono avere quote senza diritti di voto, svolgere operazioni sulle proprie quote, favorire strumenti finanziari partecipativi, consentire l’ingresso di quote di capitale pubbliche.

Nessun intralcio per la copertura delle perdite. Per la diminuzione della perdita di capitale si può arrivare al secondo esercizio successivo. Pari facoltà per le perdite finite al di sotto del minimo legale.

Nessun ostacolo per le società di comodo. Non ci sono penalizzazioni fiscali.

I bandi per Start Up: Smart and Start / Nuove Imprese a Tasso Zero / Resto al Sud

Start up innovative nessun intralcio: tutti i benefici

No a obblighi per le compensazione dei crediti. Vantaggi in termini di liquidità, nessun visto per la compensazione dei crediti Iva fino a 50mila euro.

Benefici sui contratti di lavoro. Le start up possono assumere dipendenti con contratti a tempo determinato della durata massima di 36 mesi ma anche di breve durata e rinnovati più volte, con rinnovo finale per altri 12 mesi.

Stipendi flessibili. Le start up innovative possono concordare stipendi a remunerazione fissa o variabile, anche con con strumenti di partecipazione al capitale sociale.

Benefici fiscali per l’investimento nel capitale di rischio. Detrazione Irpef del 30 per cento fino a un massimo di 1 milione di euro per le persone fisiche, deduzione dall’imponibile Ires del 30 per cento fino a un massimo di 1,8 milioni di euro per le persone giuridiche.

Finanziamenti regionali: Finanziamenti a Fondo Perduto SiciliaFinanziamenti Regione Puglia

Start up innovative facilitazioni per finanziamenti, credito, assistenza

Finanziamenti online. Via all’equity crowdfunding in maniera semplificata, grazie alle verifiche svolte dai gestori dei portali, agli investitori professionali e a quelli a supporto dell’innovazione.

Credito facile. Un fondo di garanzia pubblico, ad accesso gratuito, garantisce il credito delle banche fino all’80 per cento e per un massimo di 2,5 milioni di euro.

Sconti Ice. L’Ice garantisce sconti del 30 per cento sui servizi di assistenza e per l’internazionalizzazione.

Chiusura facile. Meno intralci per fallimento, concordato preventivo, liquidazione.

Hai dei quesiti o delle domande? 
Lascia un commento

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome