Oval Money il salvadanaio che fa investimenti

Oval Money la start up innovativa che ti aiuta a risparmiare

0
186

L’Italia è all’anno zero riguardo all’educazione finanziaria ma forse le nuove tecnologie, sempre più diffuse, possono favorire dal basso questo processo. Arriva ora una start up che vuole insegnare a risparmiare e a capire meglio i flussi di denaro che spendiamo. Si chiama Oval Money e si propone come un salvadanaio digitale.

I fondatori

Dopo tre mesi di prova, il servizio apre al mercato italiano dopo essere stata fondata a Londra nel 2015 da Claudio Bedino, Edoardo Benedetto e Benedetta Arese Lucini, ex general manager in Italia dell’azienda californiana Uber.

Oval Money: risparmiare e investire soldi con una app

L’idea dei fondatori è quella di aiutare i consumatori attraverso degli Steps, degli obiettivi da raggiungere.

L’esempio che viene fatto in casa Oval Money è allettante: ad esempio l’app potrà calcolare piccoli importi da accumulare dopo ogni spesa effettuata con la carta di credito, come l’arrotondamento all’euro più vicino: quando spenderemo 4.40 euro al bar, i rimanenti 60 centesimi saranno messi da parte da Oval Money.

Oval Money: cosa è, come funziona

Oval Money ha avuto la sua fase di start con un finanziamento di 1,2 milioni di euro grazie a Gruppo Intesa SanPaolo, B-ventures, il corporate venture capital di Docomo Digital e Gruppo Bertoldi.

Oval Money – dice Claudio Bedino – è totalmente gratuita e permette di monitorare le spese, imparare a gestire i risparmi e ad accumularli in base alle abitudini finanziarie.

Tramite la connessione di conti correnti e carte di credito, riusciamo ad analizzare le transazioni per poi dare consigli personalizzati.
Ciò, perché c’è la possibilità di mettere a fruttare i risparmi scegliendo tra una selezione delle migliori opportunità di investimento raccolte in un marketplace.

I ricavi di Oval Money arriveranno dagli operatori sul marketplace che riconosceranno una fee per ogni utente che si iscriverà ai loro servizi di investimento.

Puoi visitare il sito di Oval Money cliccando qui

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome