Insem Spa la digital factory: innovazione e ricerca per il web

0
170

Insem sbarca a Caserta, conferma il suo interesse per il Mezzogiorno e punta a promuovere e valorizzare i talenti del Sud, in particolare quelli di Terra di Lavoro.

Insem si definisce una digital factory, non semplicemente una web agency. Progetta e realizza iniziative avanzate di digital marketing e produce software ed applicazioni ideate per le aziende che intendono far crescere la propria presenza sul web ed il proprio business online.

Il mondo Insem Spa

L’azienda, fondata nel 2010, conta 40 dipendenti e 60 agenti su tutto il territorio nazionale, tra la nuova sede operativa di Caserta che sostituirà quella di Napoli e quella commerciale di Milano. Insem è un ambiente giovane e dinamico, con la maggioranza dei lavoratori under 35. Tra loro, le donne sono il 70 per cento. Insem è inoltre accreditata come ente di ricerca presso il Miur e, solo nel 2016, ha investito quasi un milione di euro in progetti di ricerca e sviluppo ed in formazione continua per i suoi dipendenti.

Insem vanta un forte know how accumulato nel corso di una decennale esperienza in questo settore e punta a costruire un processo di comunicazione e marketing integrato che dalla rete possa aiutare a breve, medio e lungo termine tutte le pmi e in generale tutte le aziende e i soggetti che operano in rete.

Le sfide di Insem Spa

La ricerca di strumenti e soluzioni per incrementare il business sul web è la mission di Insem. Da tempo ha raccolto anche la sfida delle applicazioni per ipade per piattaforma android, per ipad all’avanguardia, per applicazioni proprietarie realizzate in base ad idee innovative e orientate al business, per far crescere la web reputation e sviluppare una brand identity con i social media.

La nuova sede al Sud, di circa mille metri quadrati, è stata concepita e strutturata per mettere al centro degli spazi le persone e creare un ambiente di lavoro stimolante e bello da vivere. Il 20 per cento dello spazio totale, infatti, sarà destinato totalmente al relax, con un’area dedicata allo svago tra flipper, tavoli da biliardino e ping pong, amache e sacchi da boxe, mentre l’area lounge ed una spaziosa sala da pranzo completeranno l’allestimento dei locali.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome