Rock Crowdfunding: innovazione con GrowITup

GrowITup piattaforma di promozione delle start up digitali ed innovative

0
146

Milano, presso Cariplo Factory in via Bergognone 34, ha ospitato l’incontro Rock Crowdfunding promosso da GrowITup, la nuova piattaforma per fare innovazione in Italia e far volare gli imprenditori delle Start up digitali.

L’appuntamento si è proposto come l’occasione per approfondire i temi del crowdfunding in modo divertente, insieme a GrowITup e a coloro che da tempo fanno parte dell’ecosistema dell’Innovazione.

Cosa è il il crowdfunding

Il crowdfunding è l’opportunità di raccogliere fondi attraverso il web: gli utenti di Internet possono donare quote di denaro di qualsiasi importo a favore del progetto in cui credono. Nello specifico, l’equity crowdfunding è lo strumento di investimento online che consente l’acquisto di un titolo di partecipazione di una società.

Rock Crowdfunding è l’evento promosso per approfondire questi argomenti in maniera divertente insieme a GrowITup, in modo da consentire l’illustrazione di proposte avanzate in vari settori di mercato: food, fashion, travel o entertainment.

GrowITup, la nuova piattaforma per fare innovazione

L’iniziativa GrowITup, guidata da Enrico Noseda e Anders Nilsson insieme ad un team in Cariplo Factory, è stata ideata per promuovere lo sviluppo di grandi start up italiane di successo e per raggiungere grandi investimenti, garantendo una fase complementare di accelerazione verso il go-to-market e un network internazionale. Tutto ciò in collaborazione con l’Ecosistema italiano delle Start up e con grandi aziende internazionali.

GrowITup è rappresentata da una serie di partner aziendali che offrono mentori, network e risorse su misura per le esigenze delle start up che otterranno un supporto indirizzato ad accelerarne lo sviluppo e ad accrescere le opportunità di investimento, partnership e acquisizioni.

Per essere selezionata da GrowITup, la start up deve essere in fase post-seed per gli investimenti ($50K-$100K), con l’obiettivo di raccogliere investimenti sopra i $500K; deve aver messo in campo attività rilevanti in Italia; deve presentare, nel team costituito, almeno un CEO sviluppo commerciale e un CTO programmatore informatico.

CONDIVIDI

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome