Non sono pochi i contributi a fondo perduto che agevolano la partecipazione a eventi fieristici nazionali e internazionali. È il caso, tra gli altri, del fondo perduto fiere Piemonte, che concede fino a 5 mila euro a fondo perduto per le imprese artigiane piemontesi. Ora capiamo insieme chi può ottenere l’agevolazione, quando inviare la domanda, quanto è possibile ottenere e quali spese possono essere coperte dal contributo.
Fondo perduto fiere Piemonte: chi può accedervi
Facilissimo individuare i beneficiari del fondo perduto fiere Piemonte: possono presentare la domanda per accedere al contributo tutte le imprese artigiane che insistono sul territorio regionale piemontese.
Per essere ammissibile, la richiesta di contributo deve riguardare la partecipazione ad eventi fieristici come espositore diretto e in presenza. Inoltre, chi accede al fondo perduto fiere Piemonte dovrà esporre durante l’evento una comunicazione in cui viene data evidenza del fatto di aver beneficiato dell’agevolazione.
Fondo perduto fiere Piemonte: che spese copre
Il fondo perduto fiere Piemonte copre le spese relative alla partecipazione ad eventi fieristici (di caratura sia nazionale che internazionale) che si terranno in Italia entro il 31 dicembre 2024. Le fiere per le quali si richiede il contributo devono essere inserite nel Calendario fieristico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Scendendo più nel dettaglio, il fondo perduto fiere Piemonte copre le spese relative all’allestimento dell’area espositiva, alla locazione della stessa e al pagamento della quota di iscrizione.
Fondo perduto fiere Piemonte: gli importi
Per il fondo perduto fiere Piemonte sono stati stanziati ben 196 mila euro, una cifra non irrisoria se si pensa che ciascun contributo a fondo perduto può avere un importo compreso tra i 2 mila e i 5 mila euro (sempre da considerarsi al netto di IVA).
Fondo perduto fiere Piemonte: scadenza del bando
Ultimo ma non ultimo, le scadenze: per accedere al fondo perduto fiere Piemonte c’è tempo fino all’esaurimento delle risorse economiche stanziate o, in ogni caso, entro il 4 novembre 2024 alle ore 12:00. Se sei interessato ad agevolazioni come questa, dai un’occhiata anche ad altri finanziamenti a fondo perduto.
0 commenti