Fondi europei 2017

Fondi europei 2017 uno strumento fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle imprese e delle start up, leggi questo articolo e scopri tutti i consigli utili

1
771

I fondi europei 2017 possono realmente aiutare il mondo dell’impresa e delle start up. In particolare, i fondi europei fanno parte della grande famiglia dei finanziamenti agevolati per le imprese, insieme al contributo in conto capitale (un finanziamento con cui si rimborsala quota interessi del prestito).

Al contributo in conto interessi (un finanziamento con cui si rimborsa solo la quota capitale del prestito) e alla garanzia (vale a dire la misura delle fidejussioni).

Fondi europei 2017: cosa sono e chi può beneficiarne

I fondi europei sono finanziamenti europei agevolati per cui viene erogato un capitale, senza richiederne la restituzione.

Essi sono veri e propri contributi a fondo perduto per le imprese

I fondi europei sono generalmente rivolti alle imprese ed alle start up.

I progetti privilegiati sono quelli innovativi nel campo dell’informatica, della produzione di energie alternative, dell’innovazione tecnologica nei processi produttivi.

I fondi sono rivolti ad una particolare categoria di persone, ad esempio le donne attraverso i finanziamenti imprenditoria femminile.

I giovani e i disoccupati, che decidono di avviare un’attività d’impresa o una start up attraverso i finanziamenti start up.

I fondi possono essere utilizzati anche dalle imprese e dalle attività imprenditoriali come microimprese e franchising, molti sono i bandi che prevedono finanziamenti a fondo perduto per le imprese.

I fondi europei possono essere destinati anche a realtà già avviate che sorgono su aree svantaggiate.

Beneficiarie possono essere anche imprese che decidono di localizzare i propri impianti produttivi in aree depresse del Paese. Così come quelle imprese che intraprendono investimenti particolari.

Possono accedere ai fondi europei anche quelle aziende che necessitano di un sostegno per raggiungere una fase di consolidamento.

Leggi: Finanziamenti Europei 2017 / Banca Europea degli Investimenti

Fondi europei 2017: come partecipare

In genere, i requisiti vengono specificati nel bando dallo stesso ente che, mettendo a disposizione il prestito a fondo perduto, indice anche il bando per accedere alla graduatoria.

Fondi regionali: Finanziamenti Regione PiemonteFinanziamenti Regione Lazio

Nei bandi europei vengono preliminarmente decise le risorse stanziate da destinare alle imprese ed alle start up.

I bandi sono numerosissimi e non è semplice ricercare quello più adatto alla tua azienda o alla tua start up possiamo farlo noi per te.

Se hai dubbi o domande inserisci la tua richiesta nei commenti  o meglio ancora contattaci, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.

1 COMMENTO

  1. salve vorrei sapere da voi quali sono i requisiti per poter usufruire di tali fondi
    ho 45 anni e sono disoccuopato quindi vorrei appofittarne di questa possibilità
    saluti
    D.G.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome