DOMANDE FREQUENTI

ANALISI DELLE OPPORTUNITA'

  • Perché richiedere l'Analisi delle Opportunità per la mia Azienda?

    L’Analisi di Incentivimpresa.it non è soltanto un report delle possibilità a tua disposizione: non ci limitiamo a fornirti i risultati di ricerca come una banca dati qualsiasi. Il nostro è un esame personalizzato del tuo progetto e delle opportunità più adatte tra quelle in corso di validità o future. Si tratta di un passo fondamentale che ti permetterà di scegliere il giusto finanziamento a fondo perduto o di partecipare al bando più idoneo alle tue necessità. Entrerai nel mondo della finanza agevolata con un approccio professionale che farà la differenza e aumenterai la chance di ottenere ciò che desideri.

  • Posso farla da solo?

    Affidarsi al caso non è mai una buona idea, in particolar modo in questo settore. Sarebbe consigliabile farsi redigere l’analisi delle opportunità da professionisti perché così puoi evitare errori e perdite di tempo che potrebbero inficiare le possibilità di successo. La preparazione degli esperti di Incentivimpresa.it ti permetterà di avere una panoramica a 360 gradi e di arrivare prima e meglio al finanziamento giusto, permettendoti di concentrare le energie sul tuo campo di competenza e sulla tua idea imprenditoriale.

  • Cosa devo fare per avere l'Analisi delle opportunità?

    Rivolgiti a Incentivimpresa.it e richiedi informazioni in merito: un nostro consulente ti contatterà senza impegno e, se vuoi, potrà aiutarti nella compilazione di un modulo notizie che ci permetterà di capire meglio il tuo progetto imprenditoriale e le necessità della tua azienda o start up. Dopo lo studio delle informazioni e delle opportunità disponibili ti invieremo la nostra Analisi, insieme alla quale riceverai anche un manuale creato su misura per te. Qui saranno indicati i bandi migliori per l’ottenimento di un contributo agevolato e preziose informazioni che potrebbero essere utili per il tuo progetto.

BUSINESS PLAN

  • Mi piacerebbe ottenere un finanziamento: devo richiedere per forza il business plan?

    Il Business Plan è indispensabile, perché ti presenterà agli eventuali istituti creditori o agli enti promotori dei bandi cui vorrai partecipare. Non è un semplice pezzo di carta. Si tratta anzi di un documento imprescindibile che serve a fornirti una panoramica completa della tua impresa e della tua idea imprenditoriale. Qui potrai avere un quadro chiaro di ogni aspetto, dagli elementi costitutivi dell’azienda, all’analisi di mercato, alle strategie di marketing più efficaci, al reperimento delle opportunità più adatte.

  • Conosco bene la mia azienda: posso farlo da solo e risparmiare tempo e soldi?

    Arrangiarsi non è mai la soluzione vincente. Anche se hai una grande esperienza e sai tutto della tua impresa, ti consigliamo di affidarti a un esperto che possiede una conoscenza profonda del settore. Un Business Plan realizzato da un professionista che sappia ascoltare le tue indicazioni aumenterà di gran lunga la possibilità di arrivare a ciò che desideri e ti farà risparmiare soldi e tempo. La competenza dei consulenti Incentivimpresa.it è infatti al tuo servizio per evitare errori o dimenticanze che potrebbero impedire l’ottenimento del tuo obiettivo o comportare perdita di energie da parte tua.

  • Cosa possiamo fare per te?

    Incentivimpresa.it mette a tua disposizione la sua professionalità: puoi contattarci senza impegno e un esperto ti guiderà, qualora lo desideri, nella compilazione di un modulo notizie essenziale per permetterci di avere un quadro completo del tuo progetto, sia nel caso di una azienda consolidata, sia nel caso di una start up. Il nostro Business Plan ti illustrerà gli aspetti principali della tua impresa o della tua idea imprenditoriale che nell’immediato ti permetterà di accedere alla Finanza Agevolata e, inoltre, potrà esserti utile per eventuali iniziative future.

RATING DI LEGALITA'

  • Di che cosa si tratta?

    Il rating di legalità è un riconoscimento istituzionale del rispetto della legalità da parte delle aziende. Introdotto nel 2012 dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), certifica in tre fasi (una, due o tre stellette), l’eticità e il grado di attenzione con cui si gestisce un’impresa. Il rating tre stellette è il grado più alto, ma tutti e tre i livelli assicurano vantaggi e corsie preferenziali in caso di richiesta di un finanziamento o partecipazione a un bando. La sua validità è di due anni: trascorso questo tempo deve essere rinnovato.

  • Posso farne a meno o è indispensabile?

    Il rating di legalità serve a ottenere vantaggi durante l’assegnazione del credito e aggiunge credibilità alla tua azienda, visto che è tra i documenti che presenterai agli istituti di credito e agli enti organizzatori dei bandi. In molti casi non è indispensabile presentarlo, ma sicuramente è la marcia in più che aumenta le possibilità di ottenere il finanziamento agevolato o a fondo perduto cui aspiri per realizzare il tuo progetto.

  • Cosa devo fare per ottenere il rating di legalità?

    Possono richiederlo le aziende operative in Italia che soddisfino i requisiti stabiliti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Per avere tutti i dettagli puoi contattarci tramite i riferimenti che trovi sul sito: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che desideri e potremo assisterti, se vuoi, nella compilazione della domanda necessaria da spedire poi all’ente promotore (AGCM). Il rilascio del rating sarà effettuato entro 60 giorni dal giorno dell’inoltro della domanda. Rivolgiti a noi per il tuo rating di legalità: metteremo a tua disposizione la nostra esperienza per puntare al riconoscimento tre stellette che sarà anche una testimonianza della qualità della tua azienda.

DOMANDA DI FINANZIAMENTO

  • Quali documenti occorrono per partecipare a un finanziamento?

    Dopo aver studiato la tua impresa e aver prodotto un business plan conforme alle sue caratteristiche, individueremo insieme a te il finanziamento a fondo perduto o il bando più adatto alle tue esigenze. A questo punto sarà necessario presentare agli istituti erogatori o agli enti organizzatori dell’iniziativa la relativa domanda di finanziamento, che sarà corredata della documentazione necessaria, variabile a seconda dei requisiti richiesti.

  • Posso pensarci da solo?

    Una domanda di finanziamento ben compilata aumenta le possibilità di ottenere il finanziamento. In questa fase entrano in gioco elementi che vanno a rafforzare l’idea progettuale di partenza, ma che rientrano in un ambito più amministrativo finanziario. Unisci la competenza dei professionisti Incentivimpresa alla tua capacità imprenditoriale e così il documento sarà strutturato in modo preciso e puntuale, nel pieno rispetto dei requisiti tecnici, che siano standard o particolari per il contributo che stai chiedendo. Spesso anche piccoli errori formali o dimenticanze apparentemente insignificanti possono causare l’esclusione automatica, senza possibilità di rettifiche.

  • Come posso richiedere la domanda di finanziamento?

    Rivolgerti a noi può aumentare di molto le probabilità di successo: mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza decennale nel settore della finanza agevolata e dei finanziamenti a fondo perduto. Contattaci e un nostro consulente sarà lieto di aiutarti senza impegno: avremo bisogno soltanto di alcune informazioni su di te o sulla tua start up o azienda. Se hai già effettuato l’Analisi delle Opportunità sei già a buon punto: il prossimo passo sarà la compilazione di un modulo notizie che ci permetterà di elaborare una presentazione adeguata. Un nostro esperto ti aiuterà in ogni fase. Se invece sei interessato a richiedere un contributo agevolato, ma non hai ancora analizzato le potenzialità della tua impresa, ti consiglieremo le opportunità migliori.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivici e saremo ben lieti di rispondere ad ogni tuo quesito.