La tecnologia evolve di continuo e mette a punto sempre più sistemi all’avanguardia per la sicurezza e la tutela della privacy online. Tra i protagonisti dell’era digitale ci sono numerose start up  che hanno fatto dell’innovazione il loro fiore all’occhiello, come Ermes Cyber Security, eccellenza torinese che nel 2017 è stata premiata dagli investitori con oltre 300.000 euro.

Ermes Cyber Security è una start up nata nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino e si occupa di proteggere utenti e aziende dal furto dei dati sensibili ad opera dei web tracker. La business idea si è rivelata sin da subito una grande opportunità e ha ottenuto i finanziamenti per le start up innovative.

Il nostro team di esperti di finanza agevolata si è occupato di seguire il lancio della start up innovativa, affiancando i suoi fondatori passo dopo passo.

Ermes Cyber Security una storia di successo

L’idea della start up informatica torinese è nata dai ricercatori Hassan Metwalley, Stefano Traverso e Marco Mellia che per anni hanno studiato il tracciamento sul web e le implicazioni sulla privacy in rete delle persone e delle aziende.

Il sistema ideato dai giovani startupper riconosce le minacce e protegge le aziende dagli attacchi hacker. Ecco i suoi elementi fondamentali:

  • intelligenza artificiale;
  • machine learning;
  • big data.

Dall’attività di ricerca alla nascita della start up innovativa

Far decollare un’impresa significa fronteggiare molte difficoltà e avere una grande motivazione per entrare sul mercato con tutti i rischi che comporta.

Trasformare una ricerca estremamente innovativa in un business di successo vuole anche dire aver bisogno di competenze economico-finanziarie ed esperienza per ottenere finanziamenti che renderanno più facile le fasi di avvio e sviluppo.

Il lancio di Ermes Cyber Security è stato finanziato da fondi pubblici nazionali e dalla campagna di equity crowfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

Non solo, la start up torinese ha ottenuto importanti riconoscimenti nella categoria ICT nell’ambito della PNI 2017 e il premio Boost Heroes dell’omonima società di Venture Capital.

Con la cyber sicurezza tutte le aziende sono al sicuro

Oggi Ermes Cyber Security offre al mercato b2b due soluzioni, Ermes Data Security Audit e Ermes Internet Shield.

Il primo è un servizio che misura l’esposizione al monitoraggio web da parte dei web tracker, mentre il secondo è una piattaforma che protegge le aziende dalle minacce che arrivano dalla rete.

Ermes Data Security Audit

Ecco le 3 funzioni principali pensate dalla start up per le aziende:

  1. individuazione delle informazioni divulgate a terze parti indesiderate;
  2. identificazione dei tracker e dei sistemi che hanno raccolto informazioni;
  3. verifica degli attacchi dannosi subiti e contromisure per eventuali vulnerabilità.

Ermes Internet Shield

Il software sviluppato dal trio torinese è altamente tecnologico e comprende:

  • protezione totale da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento contro tutti gli attacchi malevoli;
  • miglioramento della customer experience durante la navigazione;
  • dashboard completamente personalizzabile.

Ermes Cyber Security diventa grande e questo è il finale che preferiamo per le nostre storie di successo.