Contributi a Fondo Perduto Regione Sicilia

Contributi a fondo perduto ecco i dettagli del bando e le modalità per accedere

2
244

Contributi a fondo perduto regione Sicilia: nell’ambito del PO FESR 2014-2020 è stato diffuso l’Avviso Pubblico che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per le Piccole Imprese che esercitano attività identificata come prevalente e rientrante nei codici ATECO ISTAT 2007 predefiniti.

Contributi a fondo perduto regione Sicilia: Azione 3.5.1-01

L’Azione 3.5.1-01, rientrante nel piano d’azione del PO FESR 2014-2020 e approvata poco tempo fa, prevede la fruizione di un finanziamento a fondo perduto fino all’80% della somma finanziabile a favore della creazione delle imprese emergenti sul territorio regionale.

 

Beneficiari

Possono beneficiare del finanziamento le piccole imprese fino a cinque anni dalla loro iscrizione al registro delle imprese, che non hanno ancora distribuito utili e che non sono state costituite a seguito di fusione.

Hai letto anche: Imprese a Tasso Zero / Resto al Sud / SelfiEmployment

Focus beneficiari

Vediamo di seguito elencati i beneficiari che hanno diritto di accesso al finanziamento a fondo perduto previsto dal bando della regione Sicilia:

  • Soggetti operanti in attività di natura imprenditoriale, in forma singola.
  • Liberi professionisti iscritti o non iscritti in albi professionali.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, opere murarie nella misura non superiore al 40% dell’importo complessivo, servizi di Consulenza e di sostegno all’Innovazione.

Settori Ateco

Come detto più sopra, per poter essere ammesse al finanziamento le imprese devono per forza rientrare nei settori specifici individuati dal bando come ammissibili secondo la classificazione per sezioni Ateco Istat 2007.

Contributi a fondo perduto regione Sicilia: domanda

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 09:00 del 04 settembre 2017
compilato l’apposita modulistica prevista dalla regione Sicilia per l’accesso al bando.

La domanda è da presentarsi esclusivamente in via telematica attraverso il Portale delle agevolazioni della regione Sicilia disponibile cliccando qui.

Hai domande da sottoporci? Inserisci la tua richiesta nei commenti.

2 COMMENTI

  1. Salve,dovendo acquistare una tabaccheria gia esistente, che tipo di agevolazioni economiche a fondo perduto potrei avere?
    Grazie

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome