I voucher Doppia Transizione 2024 Caserta sono erogati dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura (CCIAA) in continuità con quanto previsto del decreto ministeriale 23 febbraio 2023 del Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Con uno stanziamento di fondi pari a 350 mila euro, il bando Doppia Transizione 2024 Caserta si pone l’obiettivo di spingere le MPMI (micro, piccole e medie imprese) verso percorsi di innovazione che guardino alle moderne tecnologie digitali e alla sostenibilità ambientale.
Dalla robotica avanzata all’efficientamento energetico, dalla cybersecurity all’utilizzo di rinnovabili, i voucher Doppia Transizione 2024 Caserta possono rappresentare uno strumento utilissimo per molte piccole imprese che hanno bisogno di investire sul proprio business per rimanere competitive. Andiamo ora a vedere maggiori dettagli su questa agevolazione.
Voucher Doppia Transizione 2024 Caserta: gli obiettivi
Come abbiamo detto, il bando voucher Doppia Transizione 2024 Caserta ha l’obiettivo di incentivare le imprese del territorio ad effettuare interventi di ammodernamento in chiave green e digital. Un modello comune a tanti finanziamenti a fondo perduto, che riescono ad attirare l’attenzione delle aziende per la molteplicità delle possibili applicazioni. La misura, ovviamente, guarda ai nuovi modelli di business 4.0 e a sistemi di produzione maggiormente sostenibili.
Voucher Doppia Transizione 2024 Caserta: gli importi
Ora veniamo al dunque: i voucher Doppia Transizione 2024 Caserta hanno importi variabili che possono arrivare fino a 6 mila euro (per le imprese con sede legale nella provincia di Caserta) e fino a 3 mila euro (per le imprese che hanno solo sede operativa in provincia di Caserta).
Il bando prevede che l’agevolazione massima possa coprire fino al 60% delle spese ammissibili. Ciò significa che, in ogni caso, l’impresa dovrà pagare con fondi propri almeno il 40% dell’investimento complessivo (una condizione che, in realtà, riguarda la gran parte dei contributi a fondo perduto).
Voucher Doppia Transizione 2024 Caserta: la domanda
Le domande per partecipare al bando voucher Doppia Transizione 2024 Caserta possono essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 31 luglio 2024, fino al 30 settembre 2024 alle ore 12:00. La domanda deve ovviamente essere sottoscritta con firma digitale dal legale rappresentante dell’impresa richiedente (o con firma elettronica avanzata).
L’indirizzo PEC a cui inviare la domanda è: [email protected].
Il bando voucher Doppia Transizione 2024 Caserta prevede inoltre che alla domanda vengano allegati un report di self-assesment e un report di sostenibilità. Inoltre bisogna pagare una marca da bollo del valore di 16 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della CCIAA di Caserta.
0 commenti