Il bando turismo Sicilia di cui parliamo oggi è un contributo regionale a fondo perduto che serve a finanziare la partecipazione delle imprese del settore ad eventi e manifestazioni fieristiche. Una misura che può avvalersi di un sostanzioso stanziamento di risorse (ben 7 milioni di euro) e che punta a dare linfa e slancio alle imprese turistiche regionali.
Come per gli altri finanziamenti a fondo perduto, andiamo ora a vedere a chi si rivolge questo bando turismo Sicilia, quanto è possibile ottenere, quali requisiti è necessario possedere e quali scadenze bisogna rispettare.
Bando turismo Sicilia: requisiti e beneficiari della misura
Partiamo dalla prima domanda: a chi è diretto questo bando turismo Sicilia? I beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale e/o unità produttiva nel territorio regionale della Sicilia.
Entrando più nel dettaglio, i settori in cui possono operare le imprese beneficiarie sono i seguenti:
- Ristorazione
- Alloggio
- Agenzie di viaggio
- Tour operator
- Imprese culturali che lavorano con il turismo
- Attività creative, ricreative e di intrattenimento
- Attività sportive e di intrattenimento.
Bando turismo Sicilia: il contributo
Il contributo erogato da questo bando turismo Sicilia varia in base al progetto presentato dall’impresa e al settore specifico in cui essa opera. È bene tornare a precisare, però, che si tratta di un contributo a fondo perduto, quindi di per sé interessante per chiunque possa beneficiarne.
Bando turismo Sicilia: domande e scadenza del bando
Le domande per partecipare al Bando turismo Sicilia possono essere presentate entro e non oltre il 23 gennaio 2025. Come sempre, è preferibile farsi sostenere da esperti di finanza agevolata in fase di inoltro della richiesta.
0 commenti