Regione Sardegna bando per lo sviluppo e l’avviamento delle imprese

Finanziamenti per le start up con i bandi della regione Sardegna

0
331

La regione Sardegna ha pubblicato un bando per la concessione di un contributo a fondo perduto ed in un finanziamento agevolato a favore di piccole imprese e start up.

Scopri i bandi a cui può partecipare compila il nostro breve questionario cliccando qui

La dotazione finanziaria del bando regione Sardegna che finanzia le start up e le neo imprese

La regione Sardegna ha stanziato 15.000.000 di euro per finanziare le nuove imprese (start up), le ditte individuali che hanno iniziato la loro attività da meno di due anni e le società costituite da meno di cinque anni .

Per partecipare al bando la prerogativa è esercitare l’attività nei territori dell’ex provincia di Carbonia Iglesias

Chi può presentare la domanda per l’accesso al finanziamento della regione Sardegna per le start up

Possono presentare la domanda per ottenere il contributo a fondo perduto previsto dal bando pubblicato sul bollettino ufficiale della regione Sardegna che mira ad incentivare lo sviluppo competitivo delle imprese, le aziende operanti in qualsiasi settore.

Leggi e scopri: Fondo di Garanzia / Fondi europei

Possono partecipare al bando anche gli aspiranti imprenditori che intendono creare una start up. La richiesta del finanziamento a fondo perduto per realizzare un per la creazione di un’impresa, non può superare l’importo massimo di euro 150.000

Cosa finanzia il bando

La richiesta di contributo può riguardare gli investimenti materiali ed immateriali indispensabili per realizzare il processo di sviluppo aziendale.

Nella domanda di finanziamento agevolato possono essere incluse le spese inerenti la formazione, i servizi, le spese di gestione ed in piccola parte il capitale circolante.

La prerogativa fondamentale per l’assegnazione dei fondi stanziati con il bando della regione Sardegna che finanzia le start up, le neo imprese e gli aspiranti imprenditori, è quella di presentare un piano finalizzato alla crescita competitiva dell’impresa.

Che tipo di contributi vengono assegnati a chi ottiene il finanziamento della regione Sardegna

Chi riuscirà ad entrare in graduatoria otterrà un aiuto misto suddiviso in:
finanziamento a fondo perduto
finanziamento agevolato

Fino a quando è possibile presentare la domanda per partecipare al bando

Manca pochissimo, dal 14 marzo 2017, dalle ore 12.00 collegandosi al sito www.regione.sardegna.it è possibile procedere con la presentazione della domanda di finanziamento a fondo perduto.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome