Hai un’idea innovativa e vuoi trasformarla in realtà, il bando Campania Startup 2023 è un’iniziativa mirata a sostenere la creazione e la crescita di start up innovative nella regione Campania.
Con decreto dirigenziale n. 132 del 9 maggio 2023 è stato approvato, la scheda di pre-informazione per l’attuazione dell’Avviso “Campania Startup 2023”, Delibera della Giunta Regionale della Campania n. 177 del 04/04/2023.
Chi può partecipare al bando Campania Startup 2023
Micro e Piccole Imprese
Se la tua azienda è una micro o piccola impresa con meno di 60 mesi di vita, questo bando potrebbe essere l’opportunità che stavi aspettando. Il requisito fondamentale è che la tua impresa sia iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, nella Sezione speciale dedicata alle Startup innovative, e che operi nelle aree di specializzazione della RIS3 Campania.
Persone fisiche
Non sei ancora un’impresa ma hai un progetto innovativo in mente? Nessun problema. Anche le persone fisiche che intendono costituire una micro o piccola impresa in forma di startup innovativa possono partecipare al bando, purché la futura attività sia operante nell’ambito di un’Area di specializzazione della RIS3 Campania.
Come deve essere il tuo progetto per Bando Campania Start Up 2023
Il progetto che intendi realizzare dovrebbe essere centrato sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche in linea con una o più Traiettorie Tecnologiche Prioritarie e un Ecosistema dell’Innovazione. Ricorda, l’obiettivo è creare un impatto significativo sul territorio della regione Campania, quindi gli investimenti devono essere realizzati presso unità locali ubicate in questa regione.
Il budget del tuo progetto
Il bando prevede un investimento minimo di € 70.000,00. Questo significa che il tuo progetto deve prevedere un investimento iniziale di almeno questa cifra per essere preso in considerazione, l’importo massimo dell’agevolazione
Spese ammissibili
Ecco un elenco delle spese che possono essere incluse nel tuo progetto:
- Investimenti materiale e immateriale: queste sono spese legate a impianti, macchinari, attrezzature, acquisizione o creazione di proprietà intellettuale e programmi informatici funzionali all’attività di impresa.
- Consulenze: queste includono servizi di sostegno all’innovazione e servizi di sostegno alla penetrazione del mercato.
- Spese di gestione: queste comprendono le spese del personale impiegato nelle attività progettuali, spese generali e altri costi di esercizio.
Perché partecipare al bando Campania Startup 2023
Il Bando Campania Startup 2023 rappresenta un’opportunità per trasformare la tua idea innovativa in una realtà operativa. Non solo potresti ottenere un sostegno finanziario significativo per il tuo progetto, ma avrai anche l’opportunità di contribuire alla crescita economica e all’innovazione della regione Campania.
Inoltre, partecipando a questo bando, entrerai a far parte di una rete di imprenditori e innovatori, che possono offrirti supporto, ispirazione e opportunità di collaborazione. Questo potrebbe aprire la porta a nuove possibilità e a un futuro di successo per la tua startup.
Quindi, se hai un’idea innovativa e l’ambizione di fare la differenza, non lasciarti sfuggire questa opportunità. Inizia a preparare il tuo progetto e presenta la tua candidatura per il Bando Campania Startup 2023. Potrebbe essere il primo passo verso il successo della tua startup.
Quando e come presentare la candidatura al bando Campania Startup 2023
Se sei interessato a questa opportunità, segna le date sul tuo calendario. Puoi presentare la tua candidatura a partire dal 15 giugno 2023 fino al 31 luglio 2023. Assicurati di rispettare questa scadenza, in quanto non saranno accettate candidature presentate oltre questo termine.
0 commenti