Bandi Regione Campania: finanziamenti a fondo perduto per il cinema

Bandi regione Campania, finanziamenti a fondo perduto per le aziende campane operanti nel settore cinematografico.

0
374

Tra i bandi della Regione Campania per i finanziamenti a fondo perduto a favore delle imprese ce n’è uno per il cinema, che erogherà contributi a fondo perduto per le aziende del settore cinematografico e audiovisivo fino a 4 milioni di euro. Nel mirino lo start e la crescita di aziende interessate a nuove iniziative di questa tipologia sul territorio della regione Campania.

Bandi Regione Campania per il cinema: chi può partecipare per ottenere il finanziamento a fondo perduto

Potranno aderire al bando le aziende interessate nella loro principale mission alle produzioni cinematografiche ed audiovisive, con sede in Italia o nella Unione Europea, avanzando progetti già presentati in rassegne o sul mercato nei due anni antecedenti all’istanza.

Potranno partecipare produttori in forma singola o associata, i coproduttori ed i produttori esecutivi, esclusi quelli che hanno già ottenuto erogazioni simili negli ultimi 5 anni. Le produzioni dovranno aver previsto almeno 6 giornate lavorative sul territorio regionale per film e documentari, 2 giornate lavorative per i cortometraggi.

Hai letto anche: Start Up Innovative / Selfiemployment Garanzia Giovani

Le spese ammissibili, da conteggiare solo dal giorno successivo all’istanza: costi per lavoratori e professionisti campani; beni e servizi; concessioni e autorizzazioni; canoni di affitto; costi per attori, sceneggiatori e regia, fino a 100 mila euro; spese generali, per un importo massimo del 5 per cento del totale.

Regione Campania: le risorse dei bandi per il cinema

I finanziamenti a fondo perduto erogheranno contributi per i film pari al 20 per cento delle spese, per i documentari e i cortometraggi brevi i contributi saranno pari al 40 per cento delle spese.
Per questo tipo di finanziamenti la Regione Campania ha anche previsto una possibile maggiorazione del 5 per cento se la produzione coinvolgerà un altro Paese della Unione Europea oltre all’Italia.

Bandi Regione Campania per il cinema: la domanda di finanziamento

Le istanze per ottenere i finanziamenti a fondo perduto per il cinema che erogherà la Regione Campania possono essere inoltrate fino al 31 maggio 2017. Per redigere la domanda si potrà accedere online al sito della Regione Campania o al sito della Commission Film Regione Campania e servirsi dei moduli lì disponibili. Poi la domanda di accesso al bando andrà inviata attraverso la posta certificata all’indirizzo pec [email protected]

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome